Trattamento di Laserterapia e con Onde d’Urto

Trattamento di laserterapia a Meda

Il trattamento di laserterapia a Meda è uno dei servizi di Fisiokinesiterapia che offro per alleviare dolori, ridurre infiammazioni ed accelerare il recupero di varie patologie acute e croniche.

Patologie neuromuscolari, osteoarticolari, tendinopatie, ematomi, lesioni tissutali sono tutte problematiche che possono essere affrontate in maniera efficace con un trattamento di laserterapia a Meda: si tratta di un dispositivo complesso che si avvale dell’energia generata dai raggi laser indirizzandola su una superficie molto piccola del corpo per ottenere una risposta biochimica nei tessuti del corpo danneggiati.

muscle

ONDE D’URTO

La terapia con onde d’urto r favorisce i processi rigeneranti e curativi dei tendini, ossa, sperone calcaneare, spalla calcificata e tessuti molli. Si tratta di onde acustiche che trasportano alta energia alla zona del dolore e ai tessuti fibrosi o muscolo scheletrici.

laser

LASERTERAPIA

Il trattamento di laserterapia serve per alleviare dolori, ridurre infiammazioni ed accelerare il recupero di varie patologie acute e croniche. Patologie neuromuscolari, osteoarticolari, tendinopatie, ematomi, lesioni tissutali sono tutte problematiche che possono essere affrontate in maniera efficace con questo tipo di trattamento. Il dispositivo si avvale dell’energia generata dai raggi laser indirizzandola su una superficie molto piccola del corpo per ottenere una risposta biochimica nei tessuti del corpo danneggiati.

Trattamento con onde d’urto a Meda

(utile per risolvere tendiniti, tendinosi e calcificazioni)

Tra le metodologie che utilizzo per favorire la rigenerazione e la cura dei tessuti molli, tendini ed ossa, vi è anche il trattamento con onde d’urto a Meda. Di cosa si tratta? Di onde acustiche ad alta intensità, prodotte da appositi generatori, che si propagano tramite la superficie della pelle.

Quando parlo di trattamento con onde d’urto a Meda, mi riferisco ad un genere di terapia non invasivo per il paziente, più che accessibile economicamente e con alte probabilità di successo se utilizzato adeguatamente. Perfetto per il trattamento di patologie in fase acuta, risalenti a pochi giorni o qualche settimana, ma anche per patologie che ti “seguono” nel quotidiano ormai da tempo.